- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Romelu Lukaku, in gol ieri su rigore contro il Cagliari e proprio in quell'occasione oggetto di cori razzisti, si è scontrato con una miserabile abitudine che vige in alcuni stadi italiani. A metterlo in evidenza con particolare forza sono stati i giornali internazionali, dalla BBC al Sun. Lo stadio di Cagliari è purtroppo noto per questo genere di atteggiamenti discriminatori, in passato lo stesso trattamento era stato riservato a Moise Keane, Blaise Matuidi e Sulley Muntari. L'organizzazione FARE (che unisce gruppi che lavorano contro l'intolleranza e la discriminazione collaborando a stretto giro con la UEFA) ha fatto notare come - tristemente - Cagliari abbia dei precedenti storici su questo tema. La BBC ha sottolineato: "Cagliari è stata pesantemente criticata sui social, ma il club non ha ancora preso una posizione rispetto ai fatti accaduti".
Il Sun ha dato grande evidenza agli ululati sentiti alla Sardegna Arena di Cagliari: "È necessario prendere provvedimenti."
Il Guardian ha sottolineato le parole di Antonio Conte, che in conferenza stampa aveva fatto notare la differenza con quanto succede all'estero: l'Italia deve assolutamente migliorare su questo aspetto.
Talk Sport: "Cori razzisti evidenti, ululati all'indirizzo di Lukaku"
© RIPRODUZIONE RISERVATA