00:36 min

primo piano

Libero – Inter, Correa saluta e torna Sanchez. “Ma il mercato non si ferma all’attacco”

Ad Appiano torna Sanchez, dopo una stagione al Marsiglia, e proprio ai francesi va Correa. Ora fari puntati sul difensore

Una settimana alla chiusura del mercato e l'Inter sistema il reparto offensivo di Inzaghi. Ad Appiano torna Sanchez, dopo una stagione al Marsiglia, e proprio ai francesi va Correa. Ora fari puntati sul difensore che vuole il tecnico dell'Inter.

"La ricerca del nuovo attaccante dell’Inter è finalmente terminata: tornerà in nerazzurro Alexis Sanchez. Dopo i primi approcci delle settimane scorse, l’amministratore delegato interista Beppe Marotta si è deciso a offrire un nuovo contratto al 34enne cileno, svincolato dopo una stagione al Marsiglia e pronto a effettuare oggi le visite mediche con i milanesi. Curioso che la scelta sia ricaduta proprio su quel Sanchez mandato via solamente l’estate scorsa, anticipando la naturale scadenza del contratto (fissata al 2023). Il cileno, comunque, rappresenta un rinforzo d’esperienza per il tecnico Simone Inzaghi e rimpiazzerà Joaquin Correa (29 anni), il quale si trasferirà proprio al Marsiglia, ultima squadra di Sanchez", scrive Libero.

"I francesi verseranno nelle casse nerazzurre 2 milioni di euro per il prestito, con un diritto di riscatto a 10 milioni, che diventa obbligo in caso di qualificazione del Marsiglia per la Champions League della stagione 2024/25 (i nerazzurri avevano pagato Correa 33 milioni dalla Lazio due anni fa). Il mercato dell’Inter, in ogni caso, non si fermerà all’attaccante, ma è noto che i nerazzurri siano in trattativa per Benjamin Pavard (27). La novità è che il difensore francese è tornato ad allenarsi col Bayern Monaco, ma l’affare - da 30 milioni più bonus - non sembra a rischio", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.