LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Joaquin Correa è uno dei giocatori in uscita dall'Inter. L'attaccante argentino, dopo il prestito nella passata stagione al Marsiglia, è rientrato da Appiano, ma non fa parte dei piani di Simone Inzaghi.
"Senza Lautaro Martinez, senza Marcus Thuram e senza Marko Arnautovic, l’argentino aveva la possibilità di mettersi in mostra, di immettere credito nella sua carriera, di posizionarsi in vetrina nella speranza di qualche ambiziosa richiesta dal mercato grazie alla titolarità indiscussa nelle prime amichevoli stagionali", riporta il Corriere dello Sport.
L’Inter ha già deciso il futuro dell’ex Lazio: non c’è spazio per lui nel progetto di Simone Inzaghi. E non da oggi. Già nella passata stagione, infatti, Marotta aveva optato per una formula che rendesse definitivo il trasferimento al Marsiglia di Correa nel caso in cui il club francese fosse riuscito a qualificarsi alla prossima Champions League. Si era fatta avanti l’ipotesi AEK Atene, si era vociferato di un interesse del River Plate, ma nulla é stato poi portato a termine. Potrebbe, così, farsi strada una nuova opzione.
"La rescissione consensuale, già sperimentata dall’Inter due anni fa con Alexis Sanchez a cui fu garantita una buonuscita tra i 7 e gli 8 milioni di euro per chiudere in anticipo il contratto. Se Correa non dovesse trovare per tempo nessuna squadra pronta ad acquistarlo, la dirigenza di viale della Liberazione potrebbe proporre la soluzione rescissione con relativa buonuscita", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA