- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ROME, ITALY - OCTOBER 16: Joaquin Correa of FC Internazionale in action during the Serie A match between SS Lazio and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 16, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo il pareggio con l'Atalanta, l'Inter scenderà in campo questa sera contro l'Empoli in Coppa Italia. Inzaghi farà turnover e sarà l'occasione per qualcuno di dimostrare il proprio valore.
"La Coppa Italia per rilanciarsi. Un caso emblematico nel passato recente interista: il gol su punizione di Christian Eriksen contro il Milan in pieno recupero. Svolta soprattutto mentale, cavalcata da Antonio Conte con l’inserimento del danese nella formazione-tipo nerazzurra per la corsa allo scudetto. La coppa, a maggior ragione nei primi turni, è soprattutto questo: vetrina per chi ha giocato meno, così da dare chance a tutti e far rifiatare chi gioca sempre. Ecco che per Joaquin Correa – candidato a una maglia da titolare al fianco del connazionale e amico Lautaro Martinez – il match contro l’Empoli è un’occasione da non sbagliare", spiega Gazzetta.it.
"Il bilancio in stagione è di quattro gol in 20 partite, con solamente sette presenze da titolare: tutte in campionato, nessuna in Champions League. Le reti sono arrivate a coppie: all’esordio sul campo del Verona, decidendo la partita dalla panchina, e in casa contro l’Udinese. Quattro gol decisivi, con l’Inter impantanata rispettivamente sull’1-1 e sullo 0-0. Considerando l’investimento di 30 milioni e la fiducia mostrata da Inzaghi, da Correa ci si aspetta di più. Contro l’Empoli la grande occasione per alzare la voce e per rispondere al recente exploit di Sanchez", spiega il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA