00:42 min

primo piano

TS – Correa prende tempo, ma il Torino fa sul serio: apertura totale dell’Inter

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante argentino si è preso ancora qualche giorno per decidere il suo futuro, con i granata che insistono

Il Torino fa sul serio per Joaquin Correa: il club granata ha individuato nel Tucu l'elemento giusto per rinforzare il proprio attacco, e l'Inter è disposta ad andare incontro alle esigenze del giocatore, che ha manifestato la voglia di trovare più spazio.

Così scrive Tuttosport: "L'Inter si sta cautelando nel caso in cui uscisse Correa. Il ragazzo sta riflettendo. Sa che il Toro lo ha chiesto e lo vuole. E sa anche che Vagnati avrebbe già trovato una porta aperta dai nerazzurri, che valutano diverse opzioni, dando ovviamente la priorità a una cessione a titolo definitivo (a bilancio il fantasista pesa 18,2 milioni ancora fino al 2025, l'Inter lo ha pagato 32,6 milioni due estati fa). In alternativa, si può ragionare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con una parte dell'ingaggio pagata dall'Inter (Correa guadagna 3,5 milioni netti all'anno). I rapporti fra i due club sono ottimi".

"Dunque, l'obiettivo primario è Correa. A cui, però, serviranno altri giorni per maturare una decisione definitiva. Non ha detto sì, ma nemmeno no. Sta solo aspettando di capire se ci siano club, per esempio protagonisti in Europa, disposti a rilanciarlo dopo un biennio con più bassi che alti all'Inter. Intanto, in Spagna piace al Betis".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.