primo piano

CorSera – Acerbi, Inter infastidita da dichiarazioni. Club valuta se diffondere comunicato

Andrea Della Sala Redattore 
In attesa del pronunciamento del Procuratore federale in casa nerazzurra si ragiona sulle possibili conseguenze del caso Acerbi

Nella mattinata il Procuratore federale ha ascoltato in videoconferenza la versione di Acerbi. In attesa di conoscere il colloquio con il difensore del Napoli Juan Jesus e le sanzioni che verranno prese, in casa Inter si riflette sul futuro del nerazzurro.

"Il colloquio, iniziato alle 10 e durato circa 50 minuti, durante il quale Acerbi ha ribadito di non aver rivolto frasi con intento discriminatorio o razzista all’indirizzo di Juan Jesus, ha un peso non indifferente per la permanenza del giocatore in nerazzurro. Come è noto, il club di viale della Liberazione intende evitare un coinvolgimento in fatti attinenti alla discriminazione razziale", scrive il Corriere della Sera.

Chiné non ha preallertato l’Inter di voler ascoltare altri giocatori, come testimoni. Dopo aver raccolto le testimonianze dei due giocatori, trarrà le sue conclusioni e trasmetterà il fascicolo al giudice sportivo Mastrandrea che la prossima settimana si pronuncerà. La volontà di tutte le parti in causa è fare chiarezza nella maggior velocità possibile.Il club nerazzurro, infastidito per le dichiarazioni rilasciate da Acerbi in stazione dopo aver lasciato il ritiro azzurro, sta valutando in queste ore se diffondere un comunicato", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.