- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Quello tra il Tottenham e Antonio Conte è la storia di un amore mai decollato. Tutte le strade portano a una separazione tra il tecnico e il club al termine della stagione. Come sottolinea il Corriere della Sera, il divorzio dal Tottenham è vicino, una formalità secondo gli inglesi. Tanto che a Londra si parla già del successore, dal possibile ritorno di Pochettino, sino a Luis Enrique e Spalletti.
"L’allenatore la decisione in cuor suo l’ha già presa. L’operazione alla cistifellea ha accentuato la voglia di rientrare in Italia. Ma al di là del desiderio legittimo di riavvicinarsi a moglie e figlia, che sono rimaste a Torino, Conte non è soddisfatto del rapporto con il club. Vuole una squadra che lo aiuti a vincere e ha capito che con gli Speroni la strada per riuscirci è troppo complicata".
"Così già ci si interroga su quale potrebbe essere il futuro dell’ex juventino e interista. Proprio Juve e Inter sono le squadre a cui viene accostato. A Londra si parla di un ritorno in nerazzurro. A Torino lo rivorrebbero soprattutto i tifosi. Ma i bianconeri, come del resto i nerazzurri, devono adeguare il mercato alle difficoltà di bilancio. Per tornare in Italia Conte dovrebbe fare un passo indietro. Altrimenti sarà necessario allargare i confini. In Europa è facile prevedere un giro frenetico di panchine".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA