00:21 min

primo piano

CorSera – Corsa alla seconda stella: Inter avanti al Milan, il derby dirà tanto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus del quotidiano già sulla sfida che andrà in scena al rientro dalla sosta tra le due milanesi

Bisogna tornare al febbraio del 1962 per ritrovare una situazione di classifica come quella di oggi alla vigilia del derby di Milano. Inter e Milan erano appaiate a pari punti in classifica prima dello scontro diretto in cui ebbero la meglio i nerazzurri. 2-0 il risultato, poi lo scudetto andò ai rossoneri. Scrive il Corriere della Sera:

"Oggi come allora, Milano è al centro del palcoscenico: con l’0biettivo dichiarato di restarci fino alla fine. Siamo solo alla terza giornata, davanti ce ne sono altre 35, quindi è presto per ogni tipo di considerazione definitiva, ma una cosa è certa: Inter e Milan, pur nelle loro diversità, sono scattate con idee chiare e ambizioni forti. La corsa allo scudetto della seconda stella è già partita.

E l’en plein di vittorie, 9 punti su 9, è stata una doppia prova di forza. Un messaggio al campionato. La sosta per le Nazionali prolungherà la dolce attesa, ma la testa di nerazzurri e rossoneri è già a sabato 16 settembre. L’impressione è che la squadra di Inzaghi sia ancora avanti. Ma quella di Pioli è cresciuta moltissimo. Il gap si è assottigliato. Comunque vada, il derby non sarà una sentenza definitiva. Ma dirà già tanto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.