primo piano

CorSera – Derby per lo stadio in Zona Rho-Fiera. Chi perde compra…

Stavolta è molto più di un derby di mercato. Stavolta c’è di mezzo un nuovo stadio di proprietà. Dopo il 2015 quando sarà ormai chiusa la Fiera espositiva in zona Rho a Milano, ci sarà un’area a disposizione per soli scopi...

Eva A. Provenzano

Stavolta è molto più di un derby di mercato. Stavolta c'è di mezzo un nuovo stadio di proprietà. Dopo il 2015 quando sarà ormai chiusa la Fiera espositiva in zona Rho a Milano, ci sarà un'area a disposizione per soli scopi sportivi e in quella parte della città potrebbe essere costruito il nuovo impianto sportivo nerazzurro.

NE' SI, NE' NO - Proprio per realizzarlo, Massimo Moratti si era messo sulle tracce di nuovi soci, poi si è convinto a cedere l'Inter ad Erick Thohir che ieri, insieme al presidente onorario, ha fatto visita a Roberto Maroni (dopo l'incontro con Pisapia di sabato scorso) e alla fine dell'incontro il Governatore della Regione Lombardia ha fatto sapere: "Thohir si è detto interessato. Non ha detto sì, ma nemmeno no. E questa era la cosa importante. Del resto, le strutture si inizieranno a costruire solo nel 2016. Ma è confortante sapere che questa è una prospettiva che l’Inter non esclude. Si tratta di una manifestazione di interesse che valuteremo nei prossimi mesi".

DERBY - Non lo esclude la società interista, ma non lo esclude neanche il Milan. Il club rossonero - lo ha ammesso ieri sera l'amministratore delegato Adriano Galliani, è interessato alla stessa area e si profila quindi uno scontro che va al di là del campo. Un derby che, da quanto scrive il Corriere della Sera oggi, "avrà ripercussioni anche sulla 'Scala del calcio'. Lo sconfitto potrebbe infatti accasarsi definitivamente al Meazza, con tanto di acquisto della struttura. Futuro 'quarto anello' compreso".