00:20 min

primo piano

CorSera – Inter, con la Fiorentina altro regolamento di conti. Il test di oggi…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus del quotidiano a proposito della gara di questo pomeriggio al Meazza per la squadra di Inzaghi

"È come se prima di iniziare a prendere il ritmo, la nuova Inter fosse chiamata a regolare qualche conto ancora in sospeso", scrive il Corriere della Sera di oggi a proposito del calendario dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi vuole prendersi un'altra rivincita importante oggi pomeriggio al Meazza: "Il Monza, battuto alla prima giornata, era una delle due squadre assieme alla Juve che i nerazzurri non erano riusciti a battere l’anno scorso.

La sconfitta a San Siro del 15 aprile fu l’ultima prima della Grande Cavalcata degli ultimi 50 giorni, tra campionato e Champions. Adesso tocca alla Fiorentina, che l’1 aprile rese ancora più profonda la crisi in campionato degli inzaghiani. Quando l’Inter tirava in porta 25 volte a partita e poi se andava bene pareggiava".

"Come il Monza, anche la Fiorentina conquistò i tre punti a San Siro. La rivincita per l’Inter è già arrivata nella finale di Coppa Italia, alzata dai nerazzurri con un po’ di fiatone, ma quello di oggi resta un test fondamentale, per capire se le tante cose buone viste nell’Inter delle prime due partite sono confermate, sia in attacco che in fase difensiva. E di conseguenza per arrivare pronti al derby del 16 settembre. Possibilmente a punteggio pieno come il Milan", chiude il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.