La rivalità tra Inter e Juventus non si ferma al campo: i due club si stanno sfidando anche sul mercato, tra manovre di disturbo e interessi comuni. Il nome più caldo rimane quello di Mauro Icardi, scaricato dai nerazzurri e da tempo nel mirino dei bianconeri, ma non è finita qui: negli ultimi giorni si è fatta strada la voce di un sondaggio di Paratici per Romelu Lukaku, obiettivo numero uno di Antonio Conte. Il Corriere della Sera racconta le ultime puntate di questa infiita rivalità: "E' sempre Juve-Inter. La storica rivalità infiamma l'estate di mercato, in attesa del primo incrocio in campo, il 24 luglio a Nanchino per la International Champions Cup, e del duello scudetto che si aprirà a fine agosto. I bianconeri intendono continuare a dominare; i nerazzurri, con la coppia ex juventina Marotta-Conte, proveranno a interrompere il ciclo che loro stessi hanno contribuito ad avviare otto anni fa. Tutto ciò si traduce in fuochi d'artificio sul mercato, ovvero manovre incrociate, dispetti, inserimenti di disturbo che scaldano i tifosi sotto l'ombrellone".
primo piano
CorSera – Inter e Juventus, sale la tensione: sondaggio bianconero per Lukaku, Icardi…
I due club continuano a scontrarsi anche sul mercato
LUKAKU - "L'ultima mossa in ordine di tempo, non certamente l'ultima, è il sondaggio della Juve per Lukaku. Il centravanti belga è un obiettivo dell'Inter che sta lavorando da settimane ormai per concretizzare il grande colpo, dopo aver messo in cantiere un investimento da 70 milioni. Interesse reale, quello dei bianconeri, o tentativo di mettere un po' i bastoni tra le ruote dei nerazzurri? Marotta attende il vertice con il Manchester United, atteso a breve, per chiudere".
ICARDI - "La pressione sale, specie se si parla di Icardi. Ecco il tema principale di mercato che coinvolge i due club. Maurito flirta con la Juve da tempo, preferendola all'ipotesi Napoli; l'Inter non riesce a chiudere il caso dell'ex capitano che, a meno di clamorose accelerazioni nelle prossime ore, si presenterà in ritiro. In attesa di novità sul proprio futuro. Nelle scorse settimane, l'Inter aveva tentato la carta dello scambio tra Icardi e Dybala, ma il numero 10 juventino, nonostante la corte serrata di Marotta e Conte, non ha mai preso in considerazione l'ipotesi nerazzurra e punta a rilanciarsi con Sarri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA