primo piano

CorSera – Inter, fino a 200mln per il mercato. Si punta a 8 innesti: tutti i nomi

Simona Castellano

La squadra sarà rifondata e potranno arrivare otto giocatori nuovi per lottare per un posto in Champions.

L'Inter si ritroverà quest'oggi ad Appiano Gentile prima della partenza per Riscone Brunico dove svolgerà parte del ritiro estivo prima della tournée asiatica.

"La sicurezza è il nuovo allenatore, Luciano Spalletti, e per lui Walter Sabatini, coordinatore delle attività sportive di Suning, costruirà una squadra in grado di lottare per un posto in Champions League. Sciolta dai vincoli del Fair Play Finanziario, l’Inter comincerà a muoversi e cambierà tanto: va rifondata, stravolta da cima a fondo, senza ripetere costosi errori passati. Fatta incetta di giovani (dopo Pellegri e Salcedo gli ultimi acquisti sono Nicolò Zaniolo dall’Entella e Jens Odgaard del Lyngby) e preso Skriniar dalla Samp, Spalletti aspetta l’arrivo di Borja Valero (è slittato a oggi l’incontro tra il giocatore e la Fiorentina), futuro jolly del nuovo mazzo nerazzurro. Sabatini l’ha detto giorni fa: «L’Inter farà cose importanti»", scrive il Corriere della Sera nell'edizione odierna.

Secondo il quotidiano all'Inter arriveranno un colpo e rinforzi sparsi in ogni zona del campo, almeno otto nuovi giocatori entro fine agosto, di cui 5/6 andranno a comporre l'undici titolare. Vidal è la prima scelta, Nainggolan una pista sempre calda ma difficile, N'Zonzi obiettivo concreto. Si cerca anche un esterno alto, a prescindere dalla partenza di Perisic, e nella lista - secondo il Corriere della Sera - ci sarebbe anche Douglas Costa. A proposito del croato, il Manchester United al momento non sembra disposto a pagare 50 mln.

Si penserà anche, e soprattutto, a rifondare la difesa. "L’Inter di Suning ha grandi disponibilità economiche, ma strappare i migliori ai top club europei non è solo un problema di euro. Da Sabatini è lecito aspettarsi nomi conosciuti e pure innesti di prospettiva", scrive il quotidiano. Quello che servirebbe è un profilo come Marquinhos per cui un tentativo comunque sarà fatto anche se difficilmente il club parigino se ne priverà. Si continua a seguire Dalbert, ma il Nizza dovrà abbassare le pretese perché l'Inter non intende andare oltre i 15 mln. A destra Aurier del Psg resta una possibilità, "anche se non del tutto convincente", aggiunge il Corriere.

Il gruppo Suning ha dato la propria disponibilità e tra cessioni e nuovi investimenti si arriverà a spendere 150-200 mln, assicura il quotidiano.

(Fonte: Corriere della Sera)

POTREBBERO INTERESSARTI: