Il Corriere della Sera analizza la trattativa dell' Inter che porterebbe a Luka Modric. Il centrocampista croato potrebbe lasciare il Real Madrid dopo l'addio di Ronaldo e Zidane: "Luka Modric non è solo una suggestione per l’Inter, ma un’ipotesi reale che può prendere corpo, anche se regalare il centrocampista del Real Madrid a Luciano Spalletti è un’operazione complessa. A proporre il 32enne croato ai dirigenti nerazzurri è stato Vlado Lemic, agente del giocatore e anche del terzino destro Sime Vrsaljko, da ieri ufficialmente interista.
primo piano
CorSera – Inter, già fissato l’incontro con Perez per Modric: le cifre. Luka ha spinto l’agente
I nerazzurri hanno parlato con l’agente del croato e vedranno Florentino Perez dopo l’8 agosto
Se dovesse arrivare Modric, dopo lo sbarco alla Juventus di Cristiano Ronaldo, la serie A riacquisterebbe un prestigio e un peso internazionale non indifferente e i nerazzurri una dimensione da scudetto.
L’Inter deve parlare con il Real Madrid e c’è già in agenda un colloquio con il presidente Florentino Perez dopo l’8 agosto, segno che per il club spagnolo il giocatore non è incedibile.
La proposta di Lemic è poi stata avanzata su input diretto di Modric. Il croato, premiato come miglior giocatore del Mondiale di Russia, ha un contratto in scadenza nel 2020, un ingaggio da circa 10 milioni più 1,5 di bonus e il costo del cartellino che oscilla tra i 50-60 milioni. Tutti scogli da superare per l’Inter, affascinata dall’operazione, da farsi con la solita soluzione del prestito oneroso con diritto di riscatto".
NESSUNA ILLUSIONE -"La società però non vuole illudere i tifosi e va avanti ma con grande prudenza. Però le altre trattative, prima tra tutte quella su Vidal, sono state congelate. Con il cileno e il Bayern Monaco un’intesa c’è già (20 milioni), l’Inter però ha preso tempo. Va convinto il Real Madrid. Il presidente Florentino Perez, dopo l’addio di Ronaldo, faticherà a far digerire alla tifoseria un’altra partenza pesante, però la volontà di Modric può essere decisiva come per CR7. Dalla Spagna ritengono difficile l’affare, in Croazia sono più aperti: al centrocampista piace l’idea di trasferirsi a Milano, dove troverebbe Brozovic, Perisic e Vrsaljko, compagni di Nazionale".
ADDIO ZIDANE DECISIVO? -"Modric è legato al Real Madrid, però le partenze di Zidane e Ronaldo, con cui aveva un ottimo rapporto, lo hanno colpito. A 32 anni poi, dopo sei stagioni al Real Madrid e 4 Champions League vinte, desidera altre sfide. Da verificare poi il rapporto con il nuovo tecnico Julien Lopetegui".
(Fonte: Monica Colombo, Guido De Carolis, Corriere della Sera 2/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA