03:47 min

primo piano

CorSera – Inter, l’asterisco si è trasformato: ora somiglia a una stella

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Archiviato il recupero di campionato si consolida ulteriormente il vantaggio dell'Inter rispetto alle inseguitrici in campionato

Il cammino dell'Inter fa impressione. Per continuità e spessore, polverizza qualsiasi confronto col passato. A maggior ragione dopo aver tolto l'asterisco alla classifica, in maniera totalmente diversa rispetto a due anni fa. Sul tema torna anche il Corriere della Sera in edicola oggi. Questo il focus proposto:

"Adesso sì, lo vedono tutti a occhio nudo. L’asterisco che fino a ieri compariva nella classifica dell’Inter per questo recupero contro l’Atalanta, si trasforma in qualcosa che assomiglia decisamente a una stella, quella del ventesimo titolo della storia nerazzurra, ormai molto vicino e dai tratti sempre più nitidi.

Nessuno ha mai buttato al vento un vantaggio sulla seconda di 12 punti in 12 giornate e non si capisce razionalmente come possa riuscire in questa impresa al contrario una macchina pressoché perfetta, come quella messa a punto da Inzaghi, capace anche di vincere dopo 94 anni quattro partite di fila in A segnando almeno 4 gol".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.