"Che fosse stato un ottimo colpo lo sostenevano tutti. Lo seguiva anche l’Atletico Madrid, rammaricato e incantato dal gol che ha regalato la vittoria all’Inter. «Molti club hanno presentato offerte al Racing, ma il progetto dell’Inter mi ha convinto. È la squadra che mi ha voluto con più decisione di tutti. Sono felice di essere qui».
primo piano
CorSera – Inter, Lautaro per cancellare un -23. A questo punto il dilemma diventa…
Una prima punta naturale Lautaro, in grado di adattarsi però anche a giocare come seconda. Lo paragonano al Kun Aguero per tecnica e intelligenza, ma a sentire gli osservatori è più dinamico. Insomma un futuro assicurato e un presente al fianco di Mauro Icardi. «Dentro e fuori dal campo ci troviamo benissimo con Mauro. È importante, mi aiuta ogni giorno e sono molto contento di come sta andando». La nuova coppia è esplosa per la gioia di Spalletti. Il «Toro» non è solo la giusta riserva di Icardi, può diventarne il partner ideale.
Cercava i gol l’Inter, quelli mancati nella passata serie A, chiusa con 66 reti, 23 meno della Lazio, 20 della Juve e 11 del Napoli. Possibile con Lautaro colmare le distanze. Il senso della posizione, la velocità d’esecuzione, il coraggio di provare la giocata. La rete in acrobazia di Madrid è una miscela perfetta. «Il gol? Ho visto Mauro che tagliava sul primo palo e così sono andato sul secondo. Mi sono inventato questo colpo perché era la mia unica chance di colpire la palla un po’ lunga». Un gesto naturale, però le spiegazioni di solito sminuiscono le prodezze. «Ora ci focalizziamo sull’inizio della stagione. La Nazionale Argentina? Spero, è uno dei miei obiettivi»".
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 13/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA