Il cda dell'Inter ieri ha approvato il bilancio 2016-17. Il club ha registrato una perdita di 24 milioni mentre i ricavi sono aumentati del 33% rispetto al 2016, passando da 241,4 milioni a 321. Come riporta il Corriere della Sera, la proprietà potrà spendere ma senza eccessi: "Il cda, cui non ha preso parte il patron di Suning Jindong Zhang, mentre era collegato il presidente Erick Thohir (a Milano c’erano invece Steven Zhang, Nicola Volpi e il nuovo amministratore delegato Alessandro Antonello, pur non essendo ancora membro), ha ratificato le nuove nomine. Il fair play Uefa resta in vigore anche per la stagione in corso e la dirigenza dell’Inter dovrà rispettarlo. Non sarà semplice, la campagna acquisti ha appesantito i conti di quasi 80 milioni. L’eventuale ingresso in Champions League garantisce 50 milioni, ma è da definire se saranno già inseriti nel prossimo bilancio. A fine ottobre ci sarà poi l’assemblea dei soci che arriverà dopo il Congresso del Partito comunista cinese, fissato per il 18 ottobre. Lì si definiranno le strategie di investimento per le società, quindi anche per Suning, frenata in estate dal governo di Pechino. La proprietà dell’Inter potrà spendere (già anche a gennaio per un centrocampista), ma sempre con oculatezza e comunque lontano dagli eccessi degli ultimi anni del calcio cinese che hanno indispettito il governo".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Corsera – Inter, ok con il FPF. Suning potrà spendere ma niente eccessi. Thohir…
Secondo il Corriere della Sera, l'eventuale ingresso in Champions League garantisce 50 milioni, vitali per l'Inter. Intanto il presidente Thohir potrebbe non lasciare a breve
A proposito del possibile addio di Erick Thohir, il quotidiano scrive: "Bisognerà poi valutare l’uscita di Thohir. L’indonesiano detiene circa il 30 per cento e potrebbe non lasciare a breve. Martedì sera c’è stata una cena di cortesia tra l’ex presidente Massimo Moratti, Steven Zhang, Luciano Spalletti, Angelomario Moratti e Alessandro Antonello".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA