"Il Corriere della Sera nella sua versione online si interroga sul futuro di Stefano Pioli. Quest'oggi ha parlato Antonio Conte, escludendo la possibilità che lasci il Chelsea, ma secondo il quotidiano "l'autoesclusione dell’ex c.t. azzurro non implica però che Stefano Pioli sia sulla panchina nerazzurra la prossima stagione. A spazzare via equivoci e mettersi in discussione è proprio il tecnico" che oggi ha parlato in conferenza stampa anche della conferma che tutti dovranno meritarsi.
primo piano
CorSera – Inter, tutti sotto esame: nessuno è al sicuro. Suning valuta, poi…
L'edizione online del Corriere della Sera si interroga sul futuro di Stefano Pioli e di tutta l'Inter.
"Tutta l'Inter, infatti, è sotto esame, ad ogni livello, tecnico e dirigenziale "e Pioli ha fiutato brutta aria dopo il pari di Torino e il k.o. interno con la Samp che l’ha tagliato fuori dalla corsa Champions e ha messo un gigantesco punto interrogativo sulla sua permanenza. Si parla troppo spesso di futuro e dei grandi progetti di Suning e così si tende a liquidare una stagione pessima che può ancora diventare disastrosa se non arriverà almeno la qualificazione in Europa League", scrive il Corriere della Sera.
"Dopo un grande inizio sulla panchina dell'Inter il tecnico ora vuole evitare che un eventuale calo comprometta la sua permanenza sulla panchina nerazzurra: "Suning è padrone paziente, ma tra tante qualità non ha sviluppato la dote del perdono: chi sbaglia paga e Pioli l’ha capito fin troppo bene. Più delle voci (incontrollabili e naturali) di possibili successori, a stizzire il tecnico è l’idea di non riuscire a fare il massimo per tenersi il posto. Nell’Inter che verrà nessuno è al sicuro: non l’allenatore, né gli altri. Rinnovato D’Ambrosio fino al 2021, il resto rischia. La paura è la spinta che cerca Pioli per spremere i suoi fino in fondo. Suning guarda, valuta, poi farà i bilanci. Anche per i cinesi verrà il giorno della chiarezza".
"(Fonte: corriere.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA