- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’aria da derby e la tensione da grande sfida si sono presto trasformate in commozione e lacrime. Dopo l’ufficialità del rinvio della 27ª giornata i giocatori di Milan e Inter hanno lasciato i ritiri di Milanelloe Appiano Gentile. Spalletti ha anticipato a oggi il giorno di riposo (di solito è il martedì per le gare disputate la domenica) e così i nerazzurri si ritroveranno domani per l’allenamento in vista del big match con il Napoli.
Lo stop di campionato rimanda anche le questioni di classifica. Secondo il Corriere della Seranessun calciatore voleva giocare, tutti troppo provati dalla morte di Astori. Ancor prima della decisione del commissario Malagò, il capitano rossonero Bonucci ha telefonato al difensore interista Ranocchia: entrambi si sono trovati d’accordo sul rinvio. Il recupero del 168° derby di campionato sarà discusso oggi, ma non sarà semplice trovare una data. Il club rossonero nelle prossime ore comunicherà come comportarsi a chi aveva acquistato il biglietto.
Alla vigilia del match, Spalletti aveva smontato la tesi di un Milan stanco dopo i 120 minuti giocati contro la Lazio e che aveva portato i rossoneri in finale di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro temeva l’entusiasmo della formazione di Gattuso. Ora avrà più tempo per preparare la sfida con il Napoli e recuperare l’acciaccato Borja Valero. Dovrà però fare i conti con una classifica che per via del turno saltato relega i nerazzurri al 5° posto, due punti dietro la Roma vittoriosa a Napoli e una lunghezza alle spalle della Lazio battuta dalla Juventus. Soprattutto l’Inter è fuori dalla zona Championse costretta a inseguire, non la situazione migliore. La squadra di Spalletti è l’unica a non aver mai perso uno scontro diretto, il calendario
però non l’aiuta: domenica il Napoli, la settimana successiva la Sampdoria.
(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 5/3/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA