00:14 min

primo piano

CorSera – Oggi assemblea di Lega, clima elettrico: scontro Marotta-Lotito

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il presidente della Lazio potrebbe arrivare a chiedere le dimissioni da consigliere federale dell'ad nerazzurro

L'assemblea di Lega Serie A in programma oggi si preannuncia rovente. Diversi i temi da affrontare e le questioni da risolvere. Inter, Milan e Juventus, ad esempio, che in questi giorni hanno anche incontrato Gravina, chiedono il passaggio a 18 squadre: scenario non condiviso dal resto della squadre.

Si legge sul Corriere della Sera: "Il partito delle medio-piccole capeggiato da Lotito è critico nei confronti di Beppe Marotta, che da consigliere federale dovrebbe perorare la causa di tutte e 20 le società. Dopo scontri durissimi al telefono, non è escluso che oggi al dirigente nerazzurro venga richiesto di fare un passo indietro dalla carica federale.

Marotta ha già spiegato ai suoi detrattori di aver incontrato Gravina nei panni di ad dell’Inter, chiedendo cioè misure specifiche per gli interessi del proprio club e non tali da causare danno alle piccole. Difficile convincerli. Il clima è elettrico. Le big non voteranno il documento di riforma con il progetto di adottare il modello Premier League (domani Lorenzo Casini lo porterà a un incontro con la Figc). Le medio-piccole sottoporranno alla discussione l’autorizzazione a diffidare la Figc dal togliere il diritto d’intesa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.