- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il lungo vertice di ieri tra i presidenti di Serie A nel cuore di Milano, raccontato anche da Fcinter1908.it, sembra aver portato frutto. E questa è sicuramente una notizia. Il Corriere della Sera spiega: "Con i conti devastati dalla pandemia e costi del lavoro che gravano sui bilanci in maniera non più sostenibile, ora che il calcio è a un passo dal collasso, i presidenti di A ritrovano all’improvviso il senso dell’unità.Riunitisi ieri di persona, dopo tre mesi di assemblee in videoconferenza dominate da veleni e contrasti, i club stanno lavorando a un documento programmatico che ha per obiettivo quello di giungere alla sostenibilità del sistema".
Chiarite anche le posizioni di Scaroni e Marotta: "Appianati i conflitti sorti dopo l’avveniristico progetto della Superlega. Le dimissioni da consigliere di Lega presentate nell’ultima assemblea da Paolo Scaroni sono state all’unanimità respinte. Beppe Marotta continuerà a sedere in consiglio federale", spiega il quotidiano.
Quali saranno quindi i temi trattati nel documento in via di formulazione? "Si pone il focus sui costi da abbattere, il taglio degli stipendi, la riforma del campionato (da portare a 18 squadre o condito da una nuova armonizzazione fra promozioni e retrocessioni), i rapporti con gli agenti, il salary cap da chiedere alla Uefa.Fra una decina di giorni le società si incontreranno di nuovo per esaminare nel dettaglio i temi emersi ieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA