Come riporta il Corriere della Sera, attraverso il proprio portale, la prima sfida di Luciano Spalletti sarà sul mercato "e non sarà affatto semplice: c’è da metter mano a una squadra che ha bisogno estremo di correzioni in ogni reparto senza però dimenticare che entro il 30 giugno occorre rientrare del rosso di 30 milioni causa fair play finanziario", si legge sul portale del quotidiano.
primo piano
CorSera – Spalletti-Zhang, patto d’onore per Perisic? Si sogna Nainggolan. Le uscite…
Il Corriere della Sera si sofferma su Luciano Spalletti e sulle idee di mercato dell'Inter.
La pianificazione della strategia da portare avanti sul mercato tra entrate e uscite è stato il fulcro, ed anche il senso, dell'incontro che c'è stato alla Pinetina nella giornata odierna tra Sabatini, Spalletti, Ausilio, Gardini e Zanetti. "Occorre evitare il ripetersi di un’annata disgraziata come quella scorsa e per riuscirci serviranno correttivi in difesa come a centrocampo e in attacco", ha aggiunto il Corriere della Sera.
""Molto ruota attorno a Ivan Perisic che Spalletti considera cruciale per la squadra che intende costruire. Riflessione che aveva condiviso anche in Cina nel faccia a faccia col patron Jindong Zhang, col quale al riguardo aveva stretto una sorta di patto d’onore. Anche durante il summit di ieri gli è stato assicurato che a meno di proposte elevate — oltre cioè i 50 milioni — l’Inter farà di tutto per tenere il croato il quale però giorno dopo giorno pare sempre più allettato dalle proposte del Manchester United e dalle continue telefonate di Mourinho. [...] Parole chiare quelle di Spalletti: nessuno è incedibile. Nel caso se ne andasse si punterebbe su Bernardeschi e Berardi mentre per il centrocampo nel summit s’è parlato dell’elemento di personalità e carattere che secondo il tecnico è indispensabile da affiancare a Gagliardini: il sogno è Nainggolan. Per la difesa invece, raggiunto già l’accordo col terzino sinistro Dalbert del Nizza, l’obiettivo primario resta l’altro romanista Ruediger. In uscita la lista è corposa: Biabiany (quasi fatta con lo Sparta Praga di Stramaccioni per 5-6 milioni), Banega (piace in Messico), Ranocchia (ha qualche estimatore in Premier), Brozovic (Zenit) e Gabigol (probabile un prestito al Las Palmas)", scrive il Corriere della Sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA