- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nonostante il mercato sia ormai chiuso da quasi un mese, le squadre continuano comunque il loro monitoraggio in cerca di giocatori da visionare ed eventualmente opzionare per le prossime sessioni di mercato.
A tal proposito, non è passata inosservata la presenza dell’osservatore nerazzurro, Mario Corso, a Marassi, domenica sera in occasione del derby della Lanterna. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex fuoriclasse della “Grande Inter”, avrebbe visionato, Pedro Obiang, centrocampista ventunenne della Sampdoria che altre formazioni di serie A seguono con attenzione e interesse. A dire il vero la società nerazzurra è sulle orme del ragazzo da molto tempo e già sin dai tempi, informazioni in merito sono state chieste durante la trattativa Icardi. Moratti aveva parlato al collega Garrone, ma la risposta del doriano era però stata categorica: Obiang nel 2013 non muoverà da Genova.
Tutto finito? Neanche per sogno. Si vocifera che il numero uno nerazzurro abbia strappato una sorta di opzione e che quindi, se Garrone decidesse l’Inter si troverebbe in una posizione di privilegio. Un’opzione? Difficile anche se i nerazzurri si sono portati avanti con il lavoro senza nascondere un certo interesse per l’operazione. L’idea potrebbe essere quella di ragionare in ottica estate 2013. Nel suo ruolo, quello di interno destro, Mazzarri ha Guarin ed è coperto, ma se la prossima estate per il colombiano arrivasse un’offerta ritenuta interessante (la base d’asta è 20 milioni), allora l’ex Porto potrebbe essere sacrificato e rimpiazzato da Obiang. L’operazione porterebbe una plusvalenza importante con Guarin, pagato 1,5 milioni per il prestito più 11 per il riscatto, abbasserebbe l’età della mediana (anche se il Guaro è tutt’altro che vecchio con i suoi 27 anni) e abbatterebbe ulteriormente il monte ingaggi. Guarin attualmente guadagna 2,2 milioni, mentre Obiang alla Sampdoria dopo due rinnovi nell’arco di pochi mesi (il primo nell’estate 2012, il secondo lo scorso marzo), percepirà 600.000 euro fino al 2017. Con un contratto intorno al milione di euro l’Inter non faticherebbe a trovare l’accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA