primo piano

CorSport – Il Mancio vola nelle partenze: 30 punti in 13 giornate. Per Thohir…

Sabine Bertagna

Ieri sera Roberto Mancini era ospite a “Che tempo che fa”, trasmissione in onda su Rai Tre e condotta da Fabio Fazio. Alla domanda se per lui fosse più importante il gioco o i risultati ha risposto che con gli anni si diventa saggi:...

Ieri sera Roberto Mancini era ospite a "Che tempo che fa", trasmissione in onda su Rai Tre e condotta da Fabio Fazio. Alla domanda se per lui fosse più importante il gioco o i risultati ha risposto che con gli anni si diventa saggi: senz'altro i risultati. E di numeri bisogna parlare perché Mancini in questa stagione sta volando. Il Corriere dello Sport ha messo in evidenza proprio i punti fatti dal Mancio finora: 30 in 13 partite (media da scudetto di 2,3 punti a incontro). E per Thohir Mancini è una sorta di assicurazione. Per i punti conquistati quest'anno e per i suoi precedenti nerazzurri.

STAGIONI A CONFRONTO - Nel 2007-08 il Mancio aveva 31 punti dopo 13 punti: non aveva mai perso, aveva incassato una rete in più e ne aveva segnate però 27 contro le 16 di adesso. Nella stagione 2006-07 aveva conquistato 33 punti, segnato 27 gol e ne aveva subiti 14. A Mancini piacciono le partenze spint.