- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - APRIL 23: Davide Frattesi of FC Internazionale, Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale celebrates the victory of the Serie A TIM title during FC Internazionale Serie A Win Party on April 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"La Champions forse aiuterà Inzaghi a risolvere il quiz con le rotazioni. Frattesi, il centravanti occulto dell’Italia, chiede spazio". Apre così il focus del Corriere dello Sport sulla situazione del centrocampista dell'Inter, che in Nazionale è un titolare inamovibile, mentre in nerazzurro fatica a trovare spazio dall'inizio. Si legge: "Un altro anno da panchinaro di lusso, incrociando il suo destino con Barella, non lo sopporterebbe. I numeri raccontano il paradosso di fine estate.
Davide ha aperto il campionato con tre panchina di fila all’Inter, totalizzando la miseria di 53 minuti in campo (24 con il Genoa, 18 con il Lecce, 11 con l’Atalanta) e si è scatenato in azzurro, prendendo il posto di Nicolò, fermo ai box per l’intervento al naso. Ha giocato quasi a tempo pieno (152 minuti), due volte titolare, due gol e tanto altro. Le prodezze di Maignan (Francia) e Gerafi (Israele) gli hanno negato la doppietta, al Parco dei Principi il centrocampista romano ha colpito anche una traversa, alla Bozsik Arena di Budapest ha creato l’azione del raddoppio di Kean".
© RIPRODUZIONE RISERVATA