primo piano

Corsport: “Inter su Rodriguez: ecco perché andrebbe bene a differenza di Hermoso”

Marco Astori Redattore 
Ad Hermoso, classe 1995, si è aggiunto pure Ricardo Rodriguez, ex-Torino ed ex-Milan, 32 anni da compiere il prossimo 25 agosto

L'indiscrezione lanciata ieri da Sky Sport trova conferme: l'Inter ha aggiunto quello di Ricardo Rodriguez tra i nomi papabili per il braccetto sinistro. In molti si sono chiesti come mai potesse andare bene vista l'età avanzata, il Corriere dello Sport risponde così: "Lecito porsi una domanda: se ci sono dubbi su Hermoso, che di primavere ne ha già passate 29, perché dovrebbe andare bene Rodriguez che ne ha superate 3 in più?

La differenza è che lo spagnolo chiede un triennale, con un ingaggio attorno a quota 5 milioni, mentre allo svizzero verrebbe offerto un accordo per un’unica stagione. Insomma, sarebbe solo un innesto in funzione di una situazione contingente, destinata a risolversi nel giro di 4-5 mesi. Con Hermoso, invece, si andrebbe oltre. Tanto più che, tra ingaggio ed età, diventerebbe impraticabile una cessione prima della scadenza del contratto. Di qui le perplessità di Oaktree, che, al momento, sembrano prevalere".