Oggi è il giorno della presentazione di Riccardo Saponara alla Fiorentina. Il ds della squadra viola Corvino ha parlato del giocatore, ma anche di altre situazione legate al mercato in conferenza stampa:
primo piano
Corvino: “Bernardeschi? Non c’è la scritta vendesi. Su Gonzalo Rodriguez e Badelj…”
Il ds della Fiorentina ha fatto il punto sul mercato durante la presentazione di Saponara
BERNARDESCHI - "La Fiorentina non è un club che mette la scritta ‘vendesi’. Noi non offriamo la qualità a nessuno. Noi ci sentiamo un paradiso che vogliamo difendere attraverso questa qualità. Se poi qualcuno se ne vuole andare, ce lo dice".
CINA - "La nostra idea è quella di cercare di creare un nucleo importante di italiani, di italianizzare la rosa. Fermo restando che la qualità se non c’è in casa la devi andare a prendere fuori. In un calcio in cui devi cercare di creare risorse tecniche, devi allargare la base con calciatori italiani. Il mercato cinese è un mercato in cui tutti noi stiamo subendo questa ondata, questo tsunami, che sta alterando certe situazioni".
GONZALO RODRIGUEZ - "Ci sono delle trattative: a volte si trova un incontro, a volte no. Questa è una trattativa in cui ognuno fa un’offerta e una proposta giusta. Al momento è ancora da considerare una trattativa".
BADELJ - "Il suo procuratore parlava ogni giorno, da quando sono qui ha iniziato a parlare ogni quindici giorni, poi ogni mese e ora non parla più. Io non ne parlo adesso. A me nessuno ha chiesto di Badelj”.
DIFENSORE - Alla Fiorentina era stato accostato anche Santon, ma come raccolto dalla redazione di FCINTER1908 il terzino non lascerà l'Inter: "A gennaio è difficile trovare difensori più bravi di quelli che già abbiamo, ho controllato, ma non li ho trovati. Ma anche in altri momenti è complicato trovare difensori importanti, per di più a certe cifre. Spesso, più che il singolo, conta il reparto. Trovare difensori centrali più forti di Gonzalo e Astori è stato impossibile. Abbiamo pensato a Salcedo come alternativa per il futuro e in più De Maio ha tanta esperienza in Serie. Noi ci dobbiamo difendere attraverso il possesso palla, è chiaro che siamo esposti a soffrire sulle ripartenze. Forse se avessimo Bonucci potremmo prendere qualche gol in meno. In entrata il mercato è chiuso".
(Violanews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA