Tanta amarezza e un entusiasmo da ritrovare. Magari con un progetto tutto nuovo, che sappia dare prospettive diverse al futuro dell'Inter. Carlo Cottarelli, economista, tifoso nerazzurro e presidente di Interspac, al Corriere della Sera ha commentato l'addio di Romelu Lukaku, proiettandosi poi all'evento del 24 settembre, in cui verranno illustrati nel dettaglio i progetti di azionariato popolare:
primo piano
Cottarelli: “Lukaku? Io l’avrei tenuto, c’è delusione. Interspac? Vogliamo ridare entusiasmo”
Tanta amarezza e un entusiasmo da ritrovare. Magari con un progetto tutto nuovo, che sappia dare prospettive diverse al futuro dell'Inter
Tanta amarezza
"Sì, l’amarezza di veder partire Lukaku c’è. Dopo la soddisfazione per lo scudetto sono arrivate cessioni che stanno smorzando gli entusiasmi. Io non l’avrei ceduto. Certo nell’immediato è un’importante entrata economica, ma i tifosi sono delusi. Noi, come Interspac srl, il 24 settembre approfondiremo il progetto di azionariato popolare, e speriamo di ridare entusiasmo. Dopo, daremo il via alla raccolta di fondi, alla quale speriamo partecipino non solo i tifosi, ma anche medi imprenditori e istituzioni. Quindi cercheremo un’intesa col club per poter partecipare alla sua gestione. Per ora i risultati sono davvero importanti: sono più di centomila i tifosi che hanno aderito, rispondendo a un semplice questionario".
(Fonte: Corriere della Sera - Edizione Milano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA