primo piano

COUTINHO COME THIAGO SILVA? ARRIVA A GENNAIO PER AMBIENTARSI. IL LANCIO IN PRIMA SQUADRA A LUGLIO

Philippe Coutinho potrebbe anticipare di sei mesi il suo arrivo in Italia. La stella brasiliana, un talento sul quale l’Inter punta fortissimo, potrebbe fare lo stesso percorso che ha fatto l’anno scorso Thiago Silva: arrivare a...

Daniele Mari

Philippe Coutinho potrebbe anticipare di sei mesi il suo arrivo in Italia. La stella brasiliana, un talento sul quale l'Inter punta fortissimo, potrebbe fare lo stesso percorso che ha fatto l'anno scorso Thiago Silva: arrivare a gennaio, ambientarsi, allenarsi con i nuovi compagni, magari disputare qualche amichevole per arrivare a giugno già perfettamente integrato nella squadra. Una mossa che nel caso di Thiago Silva ha dato buoni risultati potrebbe essere ancora più indicata per un ragazzo non ancora maggiorenne che ha necessità di amalgamarsi in un gruppo di grandi campioni.

La scelta dell'Inter potrebbe rivelarsi azzeccata anche per consentire a Coutinho di fare la conoscenza con il grande calcio. Allenarsi con Eto'o, Milito, Balotelli e Sneijder è ben diverso rispetto a giocare con il Vasco da Gama nella serie B brasiliana. Una cosa è certa: l'Inter vuole fare di tutto per accelerare l'inserimento di Coutinho in prima squadra, perchè è convinta di aver acquistato un autentico fuoriclasse.