Domani cominciano i Mondiali Under 20. Il Brasile di Coutinho e Casemiro esordisce contro l'Egitto e proprio il nerazzurro è considerato la star del torneo, tanto è vero che il ct verdeoro gli ha affidato la prestigiosa maglia numero 10. Ma il trequartista interista preferisce evitare i paragoni con Neymar, stella emergente del Brasile maggiore.
primo piano
Coutinho: “Il migliore del Mondiale? Io voglio il titolo. Ma non sono Neymar”
Domani cominciano i Mondiali Under 20. Il Brasile di Coutinho e Casemiro esordisce contro l’Egitto e proprio il nerazzurro è considerato la star del torneo, tanto è vero che il ct verdeoro gli ha affidato la prestigiosa maglia numero 10....
"Le nostre caratteristiche sono diverse, lui gioca più avanti, io gioco in mezzo al campo, cercando di fare assist per gli attaccanti. Lui gioca più in area, cerca più di fare gol. Il mister Ney Franco mi schiera nella stessa posizione che occupo nell'Inter. Giocherò questi Mondiali nella posizione che ho sempre occupato", ha detto Coutinho.
Coutinho viene dato da tutti come possibile vincitore del premio come miglior giocatore del Mondiale, in caso di successo del Brasile. Ma il nerazzurro non se ne preoccupa: "Le pressioni ci sono sempre. Noi siamo qui per cercare di diventare campioni, anche perché con l'Under 17 non abbiamo fatto bene. Non mi preoccupo di essere il migliore del Mondiale, anche se è chiaro che a tutti piace essere considerato il migliore. Quello che voglio è aiutare la Selecao a diventare campione. E' un passo importantissimo nella mia carriera e io la vivo come una grande opportunità".
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA