- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il sogno scudetto dell'Inter si è infranto il 9 luglio. Il pareggio nei minuti finali di Miguel Veloso nella sfida contro il Bologna, arrivato dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, aveva allarmato Conte, portandolo a mettere addirittura in discussione la permanenza sulla panchina nerazzurra. A distanza di tre settimane, l'uomo e le prospettive del tecnico leccese sono cambiate. "L'Inter è indubbiamente cresciuta e ha posto quelle basi che serviranno la prossima stagione per lottare con la Juventus" scrive Tuttosport.
A confermare la crescita i numeri di questa stagione: rispetto a biennio con Spalletti in panchina, quest'anno l'Inter ha conquistato più punti (79 per ora rispetto a 72 e 69) e ha ridotto il gap con la Juve (da -21 a -7). Vincendo a Bergamo, Conte raggiungerebbe quota 82, la stessa del campionato vinto nel 2010, la stagione del Triplete. Inoltre, al momento, l'Inter ha la miglior difesa del campionato con 36 reti subite e un reparto avanzato tra i migliori del campionato, seppur distante da quello dell'Atalanta.
Nonostante questo, secondo TuttosportSuning si aspettava qualcosa di più da Conte. In campionato perché la Juve ha mostrato qualche segno di difficoltà, e nelle coppe, con le eliminazioni in Champions e Coppa Italia. Ora la famiglia Zhang si aspetta la vittoria dell'Europa League: vuole alzare un trofeo dopo quattro anni e una possibile eliminazione già contro il Getafe potrebbe creare nuove turbolenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA