- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l'ex attaccante dell'Inter Hernan Crespo ha affrontato diversi temi, tra cui il momento dell'Inter e di Mauro Icardi.
In quale attaccante odierno si rivede?
"Era da tanto tempo che non vedevo un attaccante così d'area di rigore come Icardi. Il calcio stava cambiando e il tipico centravanti stava sparendo in favore del falso nove: Icardi ha riportato la categoria al passato. Ma va elogiato anche attaccanti diversi, come Higuain, un 9 che gioca per e con la squadra: quando fa gol lo fa più un'azione manovrata, meno sui cross dal fondo, al contrario del nerazzurro che attacca il primo palo con una ferocia unica".
Higuain e Icardi insieme nell'Argentina?
"Sì, tutti i grandi giocatori possono farlo. Ma a loro bisogna aggiungere Messi, Dybala, Di Maria e via dicendo. Sampaoli deve trovare il carattere di lasciar fuori gente importante: non possono giocare tutti, come vorrebbero in Argentina. La differenza tra noi e l'Italia risiede in Messi, che ha trascinato la sua nazionale ai Mondiali".
Lazio, Roma e Inter: tre squadre per due posti in Champions...
"Peccato per ieri sera contro il Genoa, ma la Lazio non ha ancora avuto il suo calo. Roma e Inter invece sì. Quindi mi aspetterei un periodo difficile per i biancocelesti. È difficile dire chi resterà fuori, sarà un duello avvincente e affascinante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA