Lunga e bella intervista concessa dall'ex Inter Julio Cruz ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Queste le sue considerazioni sul tandem Lautaro-Correa che potrebbe partire dal primo minuto contro il Bologna: «Strano non averli visti ancora in campo insieme, ma hanno tutto per volare: sono due attaccanti complementari, che sanno attaccare bene la porta ma anche lavorare per la squadra, sia quando c’è da difendere sia quando c’è da attaccare. Il Toro lo conosciamo tutti, è uno che vive per il gol e dentro l’area sa essere letale. Correa preferisce partire da più dietro ed esaltarsi nel dribbling in velocità».
primo piano
Cruz: “Inter, Correa e Lautaro hanno tutto per volare. Possono giocare insieme”
Le considerazioni dell'ex attaccante nerazzurro a proposito dei due argentini che potrebbero partire dal 1' in Inter-Bologna
Dopo l’addio di Lukaku, Lautaro è diventato l’ uomo copertina dell’Inter. Crede sia pronto per essere un leader?
«Ha raccolto un’eredità pesantissima, Lukaku all’Inter ha dimostrato di essere un giocatore devastante, a tratti immarcabile. Se è pronto per essere un leader lo dirà il campo, io credo sia ancora presto, però è già sulla buona strada. Ama lavorare per la squadra, essere il primo ad andare in pressione per aiutare in fase difensiva, però il suo habitat è l’area di rigore. Ed è lì che deve fare la differenza».
Cosa può dare di diverso Correa accanto al Toro rispetto a Dzeko?
«Il Tucu ha una tecnica fantastica, nello stretto e nell’uno contro uno è difficilissimo da arginare. E ultimamente è migliorato anche sotto porta, lo vedo più cattivo nella ricerca del gol. Dzeko è un centravanti vero a cui piace venire a dialogare con i centrocampisti, il Tucu è più un predatore di spazi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA