Novanta minuti in panchina per Christian Eriksen nella sfida contro la Lazio di domenica all'Olimpico, terminata 1-1. Una notizia che conferma che il calciatore danese non è in cima alle gerarchie di Antonio Conte, che dallo scorso gennaio - ovvero da quando è arrivato dal Tottenham - non lo ha mai schierato con continuità.
primo piano
Ct Danimarca: “Eriksen? Solo lui e Conte sanno che succede. È straordinario, tornerà al top”
Il commissario della Danimarca Hjulmand ha parlato del centrocampista nerazzurro e dello scarso minutaggio
Lo status di riserva di Eriksen sorprende il commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Politiken proprio sul calciatore dell'Inter: "Non so rispondere alla domanda sul perché non stia giocando. Ma so quanto sia bravo. È un giocatore straordinario. Penso che qualunque cosa accada, lo vedremo di nuovo ai massimi livelli. La sua qualità difficilmente si abbassa. Cosa sta succedendo lo sanno Antonio Conte e lo stesso Christian. Il resto sarebbe solo una mia supposizione e preferirei evitare".
Secondo il portale, Hjulmand deve fare i conti con il fatto che Eriksen sta accumulando un minore minutaggio rispetto agli anni precedenti. Eriksen e la Danimarca affronteranno le Far Oer in amichevole prima delle due gare di Nations League contro Islanda e Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA