01:09 min

primo piano

Repubblica – Inter, Cuadrado assente nel derby? Sensi e Acerbi a disposizione

Idee chiare per il tecnico che vuole, però, verificare lo stato di forma dei giocatori andati con le rispettive Nazionali. 

L'Inter attende gli ultimi rientri dalle Nazionali, domani torneranno i sudamericani, poi finalmente Simone Inzaghi potrà iniziare a lavorare in vista del derby con tutta la rosa. Idee chiare per il tecnico che vuole, però, verificare lo stato di forma dei giocatori andati con le rispettive Nazionali.

"I nerazzurri hanno visto partire ben 17 giocatori: il bilancio è ampiamente positivo visto che alla fine c’è stato solo un lieve infortunato, Cuadrado, che con la Colombia si è dovuto fermare a causa di una tendinite. Un’infiammazione che, precauzionalmente, lo dovrebbe tenere lontano dal derby in cui, comunque, non sarebbe partito titolare date le strepitose condizioni di Dumfries che con l’Olanda ha collezionato 4 assist in 2 partite. Tornano con il morale a mille anche Thuram, che ha segnato il suo primo gol con la maglia della Francia (contro l’Irlanda). Frattesi, trascinatore dell’Italia contro l’Ucraina con una doppietta d’autore. Arnautovic che, con i due gol alla Svezia, di fatto ha garantito all’Austria un posto a Germania 2024", scrive Repubblica.

"Lautaro Martinez, invece, è rientrato dalla trasferta in Sudamerica allungando a 489’ il digiuno con la maglia dall’Argentina.  Inzaghi è tutt’altro che preoccupato visto che in questo avvio di stagione è già andato a segno 5 volte in 3 partite. Le altre buone notizie arrivano da Appiano Gentile dove sia Sensi che Acerbi hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Il centrocampista dall'affaticamento al flessore che lo aveva costretto a saltare la sfida contro la Fiorentina. Il difensore dal risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Entrambi saranno a disposizione per il derby", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.