- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Da Pianetagenoa1893.net, l'inviato per lo sport de 'La Repubblica',Enrico Currò, parla delle prossima sfida di campionato che vedrà protagonisti il Genoa e l'Inter:
Domenica il Genoa “pranzerà” con un'Inter finora irriconoscibile ma sicuramente desiderosa di riscatto. Quante insidie nasconde l'incontro con i nerazzurri?"Sarebbe una banalità dire che dell'Inter non ci si debba fidare, per le potenzialità che ha a disposizione, però è chiaro che il Genoa deve sfruttare quest'occasione, tra le difficoltà in cui versa la formazione di Ranieri e il fatto che giocando al Ferraris, il valore aggiunto del tifo rossoblù può incidere direttamente sulla prestazione degli uomini di Malesani. Credo che i difetti della difesa interista, lenta e statica, sia perfetta per esaltare le virtù della coppia Palacio-Jankovic. Impostando un'attenta fase difensiva ed approfittando delle problematiche nerazzurre, il Genoa potrà senza dubbio dire la sua".
L'Inter, infatti, è rimasta l'unica “big” non ancora battuta dal Grifone dal ritorno in Serie A.."Prima o poi succederà. Se avverrà questa domenica non sarà frutto delle statistiche, ma per il fatto che il divario fra le due squadre si è ridotto. Se pensiamo allo 0-5 di due anni fa, l'Inter aveva un organico ben diverso da quello di quest'anno: le differenza tecniche si palesavano ad occhio nudo. Adesso il confronto è più aperto: non è detto che questa Inter sia superiore a questo Genoa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA