primo piano

D’Ambrosio, contratto da 1,3 mln? L’alternativa a Nainggolan si chiama…

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport ne è certo: l’Inter ha ormai scaricato Pereira. Ora il problema sarà trovare un laterale all’altezza e il nome che circola è quello del granata D’Ambrosio. La concorrenza della Roma sembra scemata e indiscrezioni...

Il Corriere dello Sport ne è certo: l’Inter ha ormai scaricato Pereira. Ora il problema sarà trovare un laterale all’altezza e il nome che circola è quello del granata D’Ambrosio. La concorrenza della Roma sembra scemata e indiscrezioni parlano addirittura di un accordo tra Inter e giocatore per un triennale da 1,3 milioni più bonus. I programmi nerazzurri erano di portarlo a Milano nel prossimo giugno, ma nei prossimi giorni Branca e soci proveranno ad anticipare il tutto per gennaio, magari inserendo nell’operazione un giocatore che potrebbe essere Mudingayi.

Poi ci si concentrerà sul centrocampista. Con l’addio di Guarin e quello probabile di Kuzmanovic, sarà necessario prendere un interno di centrocampo, utilizzando Alvarez sulla trequarti. Il nome che circola ormai da un po’ è quello di Nainggolan, ma qui c’è da battere la concorrenza della Juve. Attenzione allora a Parolo; con il Parma l’Inter ha un rapporto privilegiato complice l’affare Belfodil-Cassano e Ghirardi ha ammesso che trattenere il centrocampista di fronte a una richiesta importante non sarà semplice. In prospettiva giugno, invece, martedì scorso il ds Ausilio a Gelsenkirchen ha visto Schalke-Basilea 2-0. Occhi puntati anche sul centrale ventiduenne svizzero Fabian Schar: fisico imponente, ma anche buona rapidità. In caso di addio di Ranocchia può essere un sostituto.