primo piano

D’Ambrosio: “Dobbiamo tornare a vincere, imparo da Vidic. Per l’Europa…”

Daniele Mari

Danilo D’Ambrosio ha parlato a Inter Channel a fine allenamento, partendo dai Mondiali: “Ho visto solo la prima partita dell’Italia, poi ero all’estero e ho visto solo il risultato finale. Tifosi? Mi fa piacere...

Danilo D'Ambrosio ha parlato a Inter Channel a fine allenamento, partendo dai Mondiali: "Ho visto solo la prima partita dell'Italia, poi ero all'estero e ho visto solo il risultato finale. Tifosi? Mi fa piacere l'affetto sui social".

QUEST'ANNO PARTI CON IL RITIRO E FAI LA PREPARAZIONE...

"Rispetto all'anno scorso ci sono da inizio anno. La preparazione col mister è abbastanza pesante ma mi hanno detto che rispetto all'anno scorso si lavora un pochino meno per essere pronti per l'Europa. Si lavora comunque, abbiamo già fatto le salite".

CHE VUOI DIRE AI TRE ARGENTINI?

"E' un'occasione unica, gli faccio l'in bocca al lupo. Tifiamo per loro, incrociamo le dita".

SI COMINCIA CON L'EUROPA LEAGUE. C'E' TANTA ATTESA, COME LA VIVI?

"Ci sono tanti giovani ed è importante per noi anche se siamo i vecchi della squadra. Dobbiamo dare l'esempio, i tifosi si aspettano tanto perché siamo l'Inter e bisogna ricominciare a vincere. Ci stiamo impegnando giorno dopo giorno, alla fine il lavoro paga"

HAI OBIETTIVI PERSONALI?

"Essendoci quattro esterni, come giusto, la competizione aumenta e questo è un motivo in più per fare dei passi in avanti. Bisogna lavorare per migliorare tutti gli aspetti, spero di imparare da chi ha più esperienza come Vidic che è un grande giocatore, come Ranocchia che è qui da tempo"

CHE EFFETTO TI HA FATTO LAVORARE CON VIDIC?

"Per un giocatore come me che ammira questi grandi giocatori è importante, è un motivo di crescita. Si vede subito la differenza che può fare in campo, cerco di prendere il meglio da lui. Contano i fatti, gli allenamenti e cercherò di apprendere da lui"