primo piano

D’Ambrosio, lo Schalke offre 4+2: ma c’è la fila. E ora spunta la Juve che…

Sabine Bertagna

Non hanno prodotto molto per ora le piste seguite dalla Juventus per il terzino. Secondo Tuttosport i bainconeri starebbero pensando ad un giocatore nerazzurro, escluso da Roberto Mancini. Si tratta di D’Ambrosio, che ieri non è stato...

Non hanno prodotto molto per ora le piste seguite dalla Juventus per il terzino. Secondo Tuttosport i bainconeri starebbero pensando ad un giocatore nerazzurro, escluso da Roberto Mancini. Si tratta di D'Ambrosio, che ieri non è stato convocato per la Turchia ed è andato a Brunico, nell'attesa di capire se si muoverà qualcosa sul mercato. "La situazione dell'esterno difensivo si sta incanalando verso un destino già scritto. L'Inter lo ha messo sul mercato e il giocatore sta incominciando a digerire la necessità di levare le tende", scrive il quotidiano sportivo di Torino. La non convocazione in Turchia non è stata una sorpresa ma indubbiamente ha tolto il sorriso al ragazzo, per usare un eufemismo.

Tante le squadre interessate a D'Ambrosio, a partire dallo Schalke 04 che avrebbe fatto l'offerta più sostanziosa (4 milioni + 2 di bonus). Poi Napoli, West Ham, Roma e Fiorentina. E adesso anche la Juve. Il nerazzurro è un'occasione di mercato intrigante perché è ancora giovane, con doti tecniche e un ingaggio attualmente accessibile (1,5 all'anno). Marotta aveva cercato di portare D'Ambrosio in bianconero già nel gennaio 2014, prima che il Toro lo cedesse all'Inter. Alex Sandro del porto e Kurzawa del Monaco rappresentano due obiettivi dispendiosi, la Juve ora ha trovato l'alternativa.