02:31 min

primo piano

Da Firenze: “Gudmundsson, pericolo Inter: ha fatto sapere al Genoa di essere pronta a…”

Marco Astori Redattore 
Non resta che aspettare insomma, anche se la Fiorentina non ha intenzione di tirarla ancora per le lunghe. Anzi

E' ormai diventata una vera e propria telenovela di mercato quella riguardante Albert Gudmundsson: la Fiorentina è molto vicina all'islandese, ma l'Inter nelle ultime ore sta tornando sotto cercando di capire la fattibilità dell'affare. Scrive il Corriere Fiorentino: "Non resta che aspettare insomma, anche se la Fiorentina non ha intenzione di tirarla ancora per le lunghe. Anzi. O l’affare si sblocca velocemente o Pradè potrebbe seriamente prendere in considerazione di mollare la presa e, dopo quasi otto mesi di corteggiamento, guardare altrove. E chissà.

Magari è proprio per questi segnali arrivati da Firenze, oltre che per la pressione dello stesso Gudmundsson, che il Genoa ha deciso di accelerare. Senza dimenticare il pressing sotterraneo dell’Inter, che nei giorni scorsi aveva lasciato intendere ai rossoblu di esser pronta, magari negli ultimissimi giorni di mercato e mettendo sul piatto Arnautovic, a tornare in partita. C’è anche questo pericolo quindi, dietro al forcing (per non chiamarlo ultimatum) dei viola. O si o no, insomma.

Di questo ha parlato anche Fabrizio Biasin: "L'islandese apparecchiato per bene i discorsi con la Fiorentina, del resto da Milano arrivavano segnali di resa. Con Arnautovic e Correa ben fermi sulle loro posizioni difficile immaginare stravolgimenti nel reparto avanzato. La verità è che non è cambiato molto, ma pare che Gilardino sia disposto a portare a Genova uno tra Correa e Arnautovic. Al tecnico rossoblù piacerebbero entrambi, anche se avrebbe espresso una netta preferenza verso l’austriaco. Possibilità che il puzzle si completi? Non molte, ma ci sono".