primo piano

Da Genova: “Samp, addio a Ranocchia e Dodò. Dubbi su Alvarez. Soriano sognava l’Inter…”

Soriano

Tanti dubbi circondano il futuro della Samp. Con l'Inter tanti intrighi, a partire dai prestiti di Ranocchia e Dodò. Per 'Il Secolo XIX', il loro ritorno a Milano è certo. Dubbi sulla permanenza in blucerchiato di Ricky Alvarez. Soriano, invece,...

Dario Di Noi

Tanti dubbi circondano il futuro della Samp, a partire dal destino di Montella in panchina alla permanenza o meno di molti calciatori. Il Secolo XIX ha analizzato la situazione dei blucerchiati, cercando di svelare le strategie del club. Certi gli addii di Ranocchia e di Dodò, pronti al ritorno in nerazzurro. Lasceranno Genova anche Alejandro Rodriguez, Lazaros e Carbonero. Mistero sul futuro di Ricky Alvarez, Muriel, Soriano, Cassano e Pedro Pereira, oltre a Viviano che piace alla Roma.

Tante novità di casa Samp, come noto, interessano all'Inter, a partire dalle situazioni di Ranocchia e Dodò, due prestiti che non hanno convinto: ora partiranno per le vacanze, ma dal mese prossimo faranno ritorno alla casa madre nerazzurra, non certo a Genova. Su Alvarez, invece, non ci sono certezze: lui, in teoria, ha già firmato una carta per restare al Doria altri tre anni ma la società, che prima era convinta di tenerlo, ora aspetta di vedere chi sarà il tecnico e se lo considererà idoneo.

Dubbi anche sul futuro di Soriano. Se prima sognava di raggiungere Eder all’Inter, nelle ultime ore sta pensando soprattutto a conquistare un posto per l’Europeo che possa magari dargli una “vetrina” nella sua Bundesliga. Infine, novità pure su Correa: il ragazzo ieri ha esultato per la convocazione con l’Argentina, che lo ha inserito nell’elenco degli arruolabili per le prossime Olimpiadi in Brasile. Se riuscisse a convincere il Tata Martino a portarlo a Rio, il suo cartellino potrebbe beneficiarne visto che in fondo in campionato ha già mostrato cose molto migliori rispetto all’anno scorso.

(Il Secolo XIX)