primo piano

Da Moratti a Thohir. Il filo conduttore? Mazzarri

Riccardo Fusato

Si è chiuso un ciclo in casa Inter. I senatori argentini non ci saranno più e Moratti è sempre più ai margini della società.Insomma, quello che è stato dell’Inter, sino a ieri, da oggi non c’è più e si volta pagina. Da adesso in poi...

Si è chiuso un ciclo in casa Inter. I senatori argentini non ci saranno più e Moratti è sempre più ai margini della società.Insomma, quello che è stato dell’Inter, sino a ieri, da oggi non c’è più e si volta pagina.

Da adesso in poi toccherà al nuovo presidente Thohir, prendere in mano le redini di una squadra che ha assoluto bisogno di tornare protagonista. Tutto partirà dal filo conduttore che legherà comunque il vecchio proprietario al nuovo: Mazzarri. La continuità con le scelte morattiane, al di là dei giocatori confermati, sarà rappresentata proprio dalla conferma del tecnico di San Vincenzo. Per questo il faccia a faccia presidente-allenatore di fine mese, che preluderà al probabile rinnovo del tecnico, dovrà andare oltre l’eventuale firma su un contratto fino al 2016. In ballo c’è un progetto non banale: non solo una nuova squadra, ma una nuova epoca Inter.