primo piano

Da oggi si pensa al futuro: Strama a rischio? Deciderà  Moratti

Riccardo Fusato

Per l’Inter questa sarà la seconda stagione consecutiva senza titoli. Fuori dalla coppa Italia, restano 6 partite di campionato per salvare almeno la faccia e la maglia, punto! Per la verità. l’unico obiettivo ancora...

Per l'Inter questa sarà la seconda stagione consecutiva senza titoli. Fuori dalla coppa Italia, restano 6 partite di campionato per salvare almeno la faccia e la maglia, punto!

Per la verità. l'unico obiettivo ancora percorribile rimane la qualificazione alla prossima Europa League, ma direttamente o attraverso i play-off, adesso non è questo il problema della società. Bisognerà ripartire ancora una volta da zero, ed è facile pensare che ci possa essere l'ennesima rifondazione, che a differenza dell'anno scorso, coinvolgerà anche il settore tecnico.Cambierà molto l'Inter, ne è convinto il Corriere dello Sport, e anche la posizione di Stramaccioni è fortemente a rischio. Dopo una partenza convincente, il tecnico si è imbruttito come tutta la squadra, e infortuni a parte, ci ha messo anche del suo con evidenti errori tattici.

Ora, come sempre, la palla passa a Moratti. sarà lui a decidere, il futuro di Strama ma non solo. La sua volontà, spesso ribadita, sarebbe quella di confermare l'ex tecnico della primavera, ma il calcio a volte ti fa agire in maniera diversa dal cuore o dai sentimenti. Circolano da tempo i nomi di Mazzarri, Donadoni, Blanc, Mihajlovic e Spalletti. Circoleranno finché il nodo della guida tecnica non sarà sciolto. In un modo o nell’altro. E l’ultima parola sarà quella di Moratti.