primo piano

Da Pirelli 13-14 mln: Thohir chiede di più. C’è altra proposta, si decide entro…

Riccardo Fusato

Oltre a lavorare sui rinnovi dei contratti e stipularne di nuovi relativamente ai giocatori, uno degli immineti problemi che saraà nei prossimi mesi sulla scrivania di Thohir sarà sicuramente discutere sul rinnovo della sponsorizzazione Pirelli....

Oltre a lavorare sui rinnovi dei contratti e stipularne di nuovi relativamente ai giocatori, uno degli immineti problemi che saraà nei prossimi mesi sulla scrivania di Thohir sarà sicuramente discutere sul rinnovo della sponsorizzazione Pirelli.

A tal proposito il tycoon incaricherà quasi sicuramente Michael Bolingbroke, che ormai ha potere di firma al pari di Fassone. Nei giorni scorsi il CEO nerazzurro era al GP di Monza di Formula 1 dove ha avuto modo di avere un primo contatto con il numero uno di Pirelli Tronchetti Provera; bene, secondo il Corriere dello Sport, i due potrebbero riverdersi a fine mese per iniziare a discutere sul prolungamento o meno dell'accordo Pirelli-Inter.

Ad oggi l'accordo prevede che nelle casse dell'Inter finiscano dai 13 a i 14 milioni e il contratto scadrà nel giugno del 2016. Ovvio però che per un simile accordo non si potrà aspettare l'ultimo momento ed ecco dunque che i lavori potrebbero iniziare a breve. 

A tal proposito, Il ritorno di Thohir in Italia a fine mese per il cda del club darà un’ulteriore accelerazione: la presenza dell’indonesiano sarà l’occasione ideale per organizzare un incontro con Tronchetti Provera e per chiarire ulteriormente la vicenda.

Sulla questione va inoltre ricordato, che ET h aavuto contatti con un'importante azienda asiatica, che ha manifestato molto interesse ad associare il suo marchio al club nerazzurro. Pirelli rimane in pole position in virtù della partnership quasi ventennale che c’è con l’Inter. Dalla tournée in America in poi gli eventi organizzati insieme sono diventati più frequenti, a testimonianza di un rapporto solido. Entro la prossima primavera il nodo dovrà essere sciolto, in un modo o nell’altro, perché la ricerca di un eventuale nuovo marchio da mettere sulla maglia potrebbe necessitare di alcuni mesi. Le cifre che l’Inter si aspetta sono state illustrati quando è stata battezzata Inter Media and Communication ovvero 16 milioni per il 2016-17, 18 per entrambe le due stagioni successive e poi addirittura 20 fino al 2020-21.