primo piano

Dal Brasile – Paulinho prende tempo. L’Inter non lo convince perché…

Alessandro De Felice

Dal Brasile arrivano altre novità sul futuro di Paulinho, centrocampista ventiquattrenne del Corinthians, cercato dall’Inter e da altre big europee. In patria si parla dei consigli che sarebbero arrivati al volante brasiliano dai suoi...

Dal Brasile arrivano altre novità sul futuro di Paulinho, centrocampista ventiquattrenne del Corinthians, cercato dall'Inter e da altre big europee. In patria si parla dei consigli che sarebbero arrivati al volante brasiliano dai suoi agenti, per scegliere la destinazione giusta per il futuro.

Gli agenti di Paulinho gli avrebbero consigliato di attendere prima di accettare l'allettante offerta economica dello Shakhtar perchè ci sono squadre europee che lo cercano di maggior spessore.

Si parla di una offerta, ancora non ufficiale, del Psg. Per questo motivo gli agenti del giocatore hanno rimandato ogni decisione a questo periodo, dopo la fine di tutti i principali campionati europei, con quello ucraino che termina prima. In qesto modo vorrannno valutare attentamente le richieste da club più blasonati dello Shakhtar, per cui è arrivato un 'no' al momento.

Paulinho ha rifiutato la destinazione ucraina, se lascerà il Timao lo farà per un top club, nella volontà del giocatore spagnolo, tedesco o inglese.

.Il Psg, pur appartenendo al campionato francese, sarebbe una meta gradita al giocatore, per la sua sua forza e la partecipazione alla prossima Champions. Inoltre il Psg ha nelle proprie fila ottimi brasiliani amici di Paulinho, come Lucas e Thiago Silva.

In Brasile si aspettano un rilancio economico delllo Shakhtar per convincere il ragazzo ad accettare la meta ma lui non vuole assolutamente sbagliare la scelta più importante della carriera solo per soldi. In Ucraina sa bene che servirebbe un certo tipo di adattamento al clima e calcio locale, in più sarebbe nascosto agli occhi dei selezionatori della nazionale verdeoro, importantissimo per il giocatore, che vuole giocare i mondiali in patria.

Poi c'è l'Inter: la squadra nerazzurra è tornata a farsi sotto per Paulinho nelle ultime settimane. Dopo essere stata vicina al giocatore a gennaio starebbe provando a riprendere la trattativa da dove si era interotta. Il problema dei nerazzurri, riferiscono in Brasile, è a livello economico. Per prendere il giocatore serve uno sforzo che al momento non ci può permettere.

Il giocatore non sarebbe poi convinto della politica interista, con i migliori giocatori che se ne sono andati nelle ultime sessioni di mercato, senza che sia rimasto alcun top player.

Il Corinthians per la sua stella non accetterà di incassare meno di dieci milioni per il corrispettivo del cinquanta per cento del cartellino, con una cifra totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai venti milioni complessivi per l'affare intero, come si era detto per la clausola, ancora di dubbia esistenza e dalla cifra non ancora ben precisata.

Infine i dirigenti del Timao non hanno alcuna intenzione di disfarsi del giocatore, almeno che non sia lui a chiedere espressamente di essere ceduto.

Quindi percorso ad ostacoli per l'ennesimo tentativo dell'Inter di arrivare a Paulinho, sogno rincorso per più di un anno e che forse non si realizzerà mai.