- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'eccellente stagione fatta dall' Universidad de Chile, ha portato il club e i giocatori alla luce della ribalta mondiale. Definita il "Barcellona del Sud America", la squadra di Jorge Sampaoli con il suo gioco super offensivo e spettacolare, ha attratto i media sportivi del mondo e i club più potenti e importanti d' Europa come il Milan, l'Arsenal, il Liverpool e l' Inter, che tra gli altri, ha buttato l'occhio anche sul gioiello di casa, il 22enne Eduardo Vargas.
L'attaccante è diventato il pilastro dei 'Los Azules', anche grazie alla notorietà che ha acquisito nella nazionale di Claudio Borghi. Tutto questo gli ha aperto le porte ad essere il giocatore più popolare e più talentuoso del Sud America.
Nella classifica elaborata dalla IFFHS infatti, l'ex giocatore del Cobreloa con 53.774 voti totali attuali, sta spazzando letteralmente gli altri campioni in lizza, come Paolo Guerrero (23 641), Juan Manuel Vargas (9501) e addirittura, Lionel Messi con soli 8706 voti .
Inoltre, l'attaccante è tra gli altri grandi del pianeta come Cristiano Ronaldo, Kakà, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, il nerazzurro DiegoForlan e Sergio Aguero. Sarà possibile votare ancora fino al 15 dicembre, ma di questo passo il giovane Vargas avrà sicuramente la strada spianata per arrivare alla vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA