- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’ultimo weekend di vacanza, l’orario delle 12.30 e un avversario sulla carta non di grande richiamo non scoraggiano i tifosi nerazzurri che per l'occasione, oggi al Meazza, saranno in tantissimi. Finora sono stati venduti più di 55mila biglietti e la speranza nerazzurra è che si sfiori il traguardo dei 60mila dopo i 51.752 presenti il 20 agosto contro la Fiorentina. Secondo TuttoSport, la gente sogna altri gol di Icardi, applaudirà Perisic per il rinnovo fino al 2022, ma guaderà con curiosità l’erede di Maicon anche se Dalbert gioca sulla fascia sinistra.
Il brasiliano ha osservato i suoi compagni vincere con la Fiorentina e ha poi dato il suo contributo nel successo con la Roma, non in attacco, nonostante il suo punto forte siano la velocità, il dribbling e i cross vellutati, quanto in difesa, con due salvataggi fondamentali per costruire la vittoria sui giallorossi.
Rimasto a lavorare alla Pinetina, Dalbert ha cercato di capire meglio i movimenti difensivi e da oggi inizierà per davvero la sua scalata nerazzurra. L’obiettivo è imporsi, diventare un titolare dell’Inter e arrivare in Europa.
La Seleçao, oggi, sembra un Everest, visto che davanti, per dire, ci sono elementi come Marcelo, Alex Sandro e Filipe Luis. Ma già diventare una garanzia per l’Inter, un punto fermo, un giocatore che riesca a trovare continuità su più anni sulla corsia mancina equivarrebbe a uno scudetto, visto il via vai che da oltre 20 anni avviene sulla fascia sinistra nerazzurra.
(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 10/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA