primo piano

Dall’Argentina: «Il River ne deve vendere 2-3, Balanta in cima alla lista”

Lorenzo Roca

Il vice presidente del River Plate, Jorge Brito è stato chiaro: «Il River ha bisogno di vendere per 110 o 120 milioni di pesos (10 milioni di euro) per avere un semestre tranquillo”. E oggi, la dirigenza in base a quelle parole non...

Il vice presidente del River Plate, Jorge Brito è stato chiaro: «Il River ha bisogno di vendere per 110 o 120 milioni di pesos (10 milioni di euro) per avere un semestre tranquillo". E oggi, la dirigenza in base a quelle parole non pensa di rafforzare la squadra, ma l'obiettivo principale è quello di cercare di mantenere il maggior numero di giocatori possibile. Ci sono tre giocatori che hanno avuto offerte: Teófilo Gutiérrez, Eder Alvarez Balanta e Manuel Lanzini. Il River potrà trattenerli? "Vogliamo mantenere la qualità, ma dobbiamo fare almeno una vendita importante e dobbiamo concretizzarla al più presto", ha ammesso un dirigente. In questo senso, Gutierrez, che arriverà in Argentina oggi e domani sarà aggiunto alla formazione, ha tutti i numeri per essere il primo a partire. Il problema è che i soldi da quella vendita non basterebbero, soprattutto se si ha intenzione di rinforzare la squadra con qualche innesto. Quindi, comprare un rinforzo di qualità, come ha richiesto Marcelo Gallardo, ci sarebbe bisogno di un'altra vendita, e forse anche due». 

"Se vogliamo acquistare Lucas Pratto, dobbiamo necessariamente vendere (Eder), Alvarez Balanta e (Manuel) Lanzini" ha confidato un responsabile che prende le decisioni nel club.