primo piano

Dall’Argentina: “Problema legale per Botta all’Inter? Gli scenari…”

Il portale argentino Terra riporta dei problemi legati al passaggio in nerazzurro,che era previsto per giugno, di Ruben Botta, alla luce del grave infortunio al crociato che lo costringerà a uno stop di sei mesi. Secondo Terra il futuro di Botta...

Alessandro De Felice

Il portale argentino Terra riporta dei problemi legati al passaggio in nerazzurro,che era previsto per giugno, di Ruben Botta, alla luce del grave infortunio al crociato che lo costringerà a uno stop di sei mesi.

Secondo Terra il futuro di Botta era scritto e la sua carriera sarebbe proseguita, alla scadenza del contratto a fine stagione, in Europa all'Inter. Ora si porrebbe di fronte al trasferimento del giocatore un possibile problema legale, dal momento che il contratto per trasferirsi in Italia dovrebbe essere già firmato. Secondo il regolamento FIFA, in particolare in riferimento all'articolo 18, l'acquisizione di Botta non corre alcun rischio se esiste un pre-contratto già firmato dalla squadra acquirente.

A questo punto entrerebbe in scena l'agente del giocatore Sergio Levinton, che avrebbe dichiarato a fonti vicine al portale che le carte sono state firmate. Leviton ha tranquillizzato anche sulla reale esistenza del pre-accordo scritto.

L'unico dubbio che persiste è sulla realtà delle sue dichiarazioni: se non vi fosse nulla di firmato i dirigenti del Tigre dovrebero automaticamente rinnovare il contratto del giocatore, per non perderlo a parametro zero e attendere il suo recupero.