- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' incredibile la parabola di Wayne Rooney a Manchester. La scorsa primavera il centravanti inglese era considerato uno dei possibili favoriti per il pallone d'Oro, dopo le prestazioni monstre contro il Milan in Champions, era la stella a cui si aggrappava Capello per centrare il Mondiale, era il pupillo di Sir Alex Ferguson.
In pochi mesi la situazione è precipitata, dopo gli scandali a luci rosse che hanno travolto l'ex giocatore dell'Everton, tant'è vero che Ferguson lo ha relegato in panchina. Il rapporto tra i due è logoro e Rooney, secondo fonti inglesi, avrebbe deciso di abbandonare Manchester già dallo scorso maggio.
Ma ora la situazione è precipitata, con Ferguson che ha parlato di un infortunio alla base delle recenti esclusioni di Rooney e il giocatore che ha negato di avere problemi di natura fisica.
Sono sempre più insistenti, quindi, le voci di un addio di Rooney addirittura a gennaio. Ma i tifosi italiani possono sperare poco. Per il cannoniere inglese non si parla di Italia ma solo di Real Madrid.
Il cartellino di Rooney viene valutato 50 milioni di sterline, un prezzo che il Real vorrebbe abbassare inserendo Karim Benzema nella trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA