Il consulto post Finale di Supercoppa tra Figo, Gasperini e Branca ha messo in chiaro quella che è una convinzione di molti tifosi e di qualche dirigente: l'Inter ha bisogno di un acquisto di primissimo livello. Le difficoltà mostrate contro il Milan, riconducibili soprattutto a difficoltà di carattere e ad una rosa troppo giovane ed inesperta in alcuni casi, hanno evidenziato il problema della carenza di campioni in grado di prendersi la squadra sulle spalle. Il reparto più in difficoltà sembra essere il centrocampo, con uomini stanche e spesso dall idee annebbiate che non sono riuscita a dettare i ritmi nei momenti clue della sfida. L'acquisto col botto potrebbe essere proprio in questo reparto, con gli uomini di mercato nerazzurri alla ricerca di un campione già affermato che sia disponibile a cambiare società e venire in Italia (Fabregas?).
primo piano
Dalla Cina con una sicurezza: serve un acquisto
Il consulto post Finale di Supercoppa tra Figo, Gasperini e Branca ha messo in chiaro quella che è una convinzione di molti tifosi e di qualche dirigente: l’Inter ha bisogno di un acquisto di primissimo livello. Le difficoltà mostrate...
Come in ogni questione c'è sempre l'altro lato della medaglia: per fare un grande colpo bisogna prima procedere ad una dolorosa cessione che possa portare nelle case nerazzurre denaro fresco da reinvestire. Ovviamente si parla di Sneijder ed Eto'o e l'impressione è quella che, per un'offerta superiore ai 35 milioni di euro, uno dei due potrebbe con buone probabilità partire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA